Forum di Animal Land - reagenti per test
    Forum di Animal Land
Votaci

Forum di Animal Land
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : Nuovi Utenti, è Gradita la Presentazione

Tutti i Forum
 Acquariofilia
 Tecnica e accessori
 reagenti per test
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore  Discussione Discussione Successiva  

barbara65

Moderatrice Adozioni

Utente Valutato:
Voti:2

Inserito il - 25/07/2010 : 18:45:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barbara65  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di barbara65 Aggiungi barbara65 alla lista amici  Rispondi Quotando
ho un dubbio, io uso i reagenti liquidi ella j*l e mi trovo piuttosto bene però vorrei sapere se questi reagenti possano scadere, inoltre riguardo alle provette che si usano ... io le risciacquo sempre con acqua del rubinetto poi acqua dell'acquario prima di usarle e di nuovo con acqua del rubinetto prima di riporle ma ho notato che i coperchi, che si sporcano quando devo agitare le provette, restano macchiati, non è che possano influire sui test? voi questi 'attrezzi' li lavate con qualche prodotto particolare?

grazie

ciao

Firma di barbara65 
Barbara
guarda il tuo cane negli occhi e poi, se ti riesce, afferma che non ha un'anima.(Victor Hugo)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~  Messaggi: 2104  ~  Membro dal: 23/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri

Roki94

Pappagallo

Utente modello

Inserito il - 25/07/2010 : 18:59:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roki94  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Roki94 Invia a Roki94 un Messaggio Privato Aggiungi Roki94 alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh si scadono...c'è indicata la data di scadenza comunque.
Le provette anche io le risciacquo con acqua di rubinetto e non si sono macchiati

Firma di Roki94 

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Avezzano  ~  Messaggi: 1388  ~  Membro dal: 28/07/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

barbara65

Moderatrice Adozioni

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 25/07/2010 : 19:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barbara65  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di barbara65 Aggiungi barbara65 alla lista amici  Rispondi Quotando
io non l'ho trovata la data di scadenza, devo essere un pò fusa ... a me un paio di coperchi all'interno si sono macchiati :-(

Firma di barbara65 
Barbara
guarda il tuo cane negli occhi e poi, se ti riesce, afferma che non ha un'anima.(Victor Hugo)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~  Messaggi: 2104  ~  Membro dal: 23/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Roki94

Pappagallo

Utente modello

Inserito il - 25/07/2010 : 23:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roki94  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Roki94 Invia a Roki94 un Messaggio Privato Aggiungi Roki94 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ai miei J*l la scadenza è indicata dietro vicino al codice a barre.
Per i coperchi non so cosa dirti

Firma di Roki94 

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Avezzano  ~  Messaggi: 1388  ~  Membro dal: 28/07/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Guru

Esperto Acquariofilia

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 26/07/2010 : 14:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guru  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guru Invia a Guru un Messaggio Privato Aggiungi Guru alla lista amici  Rispondi Quotando
Non preoccuparti per le macchie, capita. Quanto alla scadenza, ha ragione Valerio.

Firma di Guru 
Una cosa che non fa danni: l'acquario (Konrad Lorenz)

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~  Messaggi: 6774  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: 31/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

barbara65

Moderatrice Adozioni

Utente Valutato

Inserito il - 27/07/2010 : 08:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barbara65  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di barbara65 Aggiungi barbara65 alla lista amici  Rispondi Quotando
ho provato a verificare anche ora ... nessun codice a barre e nessuna data scadenza sulle bottigliette ... io ho acquistato l'intero cofanetto ed ho notato ora, proprio sul cofanetto, un'etichetta con scritto Min. 052010 ... magari indica la scadenza di tutti i test nel qual caso sono scaduti :-(

cmq la mia domanda è nata dal fatto che giovedì ai test è risultato un 'picco' di nitriti! mi sono molto spaventata ed ho fatto immediatamente il cambio d'acqua previsto per il week end(30/150), poi sospettando anche nella validità dei test e visto che sono quasi alla fine sono andata a cercare le ricarche ... non avendo trovate reagenti liquidi ho preso ugualmente temporaneamente quelli a striscia... risultato ... nitriti assenti su due test effettuati!

naturalmente sono già pronta per un cambio di altri 30 lt e questo sabato proverò a cercare in un altro negozio i miei reagenti liquidi

Firma di barbara65 
Barbara

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~  Messaggi: 2104  ~  Membro dal: 23/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Roki94

Pappagallo

Utente modello

Inserito il - 27/07/2010 : 14:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roki94  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Roki94 Invia a Roki94 un Messaggio Privato Aggiungi Roki94 alla lista amici  Rispondi Quotando
Esatto la scadenza è quella indicata sul cofanetto, scusa se non sono stato chiaro
Quanto ai reagenti le ricariche le puoi trovare online se non le trovi nei negozi.

Firma di Roki94 

Guru

Esperto Acquariofilia

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 27/07/2010 : 15:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guru  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guru Invia a Guru un Messaggio Privato Aggiungi Guru alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi è successa la stessa cosa, solo che nel mio caso, il reagente non...reagiva, l'acqua dentro la provetta rimaneva di un colore giallino molto chiaro, ho eseguito il test nell'altra vasca, stesso risultato. Quindi ho controllato la scadenza, test scaduto

Firma di Guru 
Una cosa che non fa danni: l'acquario (Konrad Lorenz)

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~  Messaggi: 6774  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: 31/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

barbara65

Moderatrice Adozioni

Utente Valutato

Inserito il - 27/07/2010 : 15:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barbara65  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di barbara65 Aggiungi barbara65 alla lista amici  Rispondi Quotando
non ho pensato di provare anche con l'acqua del rubinetto o quella di osmosi ... comunque tanto li cambio ...

on line li ho trovati ma su prezzi bassi così influiscono molto le spese di spedizione, alla fine non si va a spendere meno che in negozio, certo il cofanetto completo l'ho preso in internet in un negozio su e-bay ma assieme anche ad un sacco di altra robina ...

Firma di barbara65 
Barbara

Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

Votaci