| Autore |
Discussione  |
|
|
barbara65
Moderatrice Adozioni

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 25/07/2010 : 18:45:01
|
ho un dubbio, io uso i reagenti liquidi ella j*l e mi trovo piuttosto bene però vorrei sapere se questi reagenti possano scadere, inoltre riguardo alle provette che si usano ... io le risciacquo sempre con acqua del rubinetto poi acqua dell'acquario prima di usarle e di nuovo con acqua del rubinetto prima di riporle ma ho notato che i coperchi, che si sporcano quando devo agitare le provette, restano macchiati, non è che possano influire sui test? voi questi 'attrezzi' li lavate con qualche prodotto particolare?
grazie
ciao
|
|
|
Barbara guarda il tuo cane negli occhi e poi, se ti riesce, afferma che non ha un'anima.(Victor Hugo)
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Membro dal: 23/05/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Roki94
Pappagallo

Utente modello

|
Inserito il - 25/07/2010 : 18:59:27
|
Eh si scadono...c'è indicata la data di scadenza comunque. Le provette anche io le risciacquo con acqua di rubinetto e non si sono macchiati
|
|
|

|
|
Regione Abruzzo ~
Prov.: L'Aquila ~
Città: Avezzano ~
Membro dal: 28/07/2008 ~
|
 |
|
|
barbara65
Moderatrice Adozioni

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/07/2010 : 19:02:31
|
io non l'ho trovata la data di scadenza, devo essere un pò fusa ... a me un paio di coperchi all'interno si sono macchiati :-(
|
|
|
Barbara guarda il tuo cane negli occhi e poi, se ti riesce, afferma che non ha un'anima.(Victor Hugo)
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Roki94
Pappagallo

Utente modello

|
Inserito il - 25/07/2010 : 23:40:03
|
Ai miei J*l la scadenza è indicata dietro vicino al codice a barre. Per i coperchi non so cosa dirti
|
|
|

|
|
Regione Abruzzo ~
|
 |
|
|
Guru
Esperto Acquariofilia

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/07/2010 : 14:52:40
|
Non preoccuparti per le macchie, capita. Quanto alla scadenza, ha ragione Valerio.
|
|
|
| Una cosa che non fa danni: l'acquario (Konrad Lorenz) |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Membro dal: 24/11/2006 ~
Ultima visita: 31/08/2010
|
 |
|
|
barbara65
Moderatrice Adozioni

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/07/2010 : 08:18:26
|
ho provato a verificare anche ora ... nessun codice a barre e nessuna data scadenza sulle bottigliette ... io ho acquistato l'intero cofanetto ed ho notato ora, proprio sul cofanetto, un'etichetta con scritto Min. 052010 ... magari indica la scadenza di tutti i test nel qual caso sono scaduti :-(
cmq la mia domanda è nata dal fatto che giovedì ai test è risultato un 'picco' di nitriti! mi sono molto spaventata ed ho fatto immediatamente il cambio d'acqua previsto per il week end(30/150), poi sospettando anche nella validità dei test e visto che sono quasi alla fine sono andata a cercare le ricarche ... non avendo trovate reagenti liquidi ho preso ugualmente temporaneamente quelli a striscia... risultato ... nitriti assenti su due test effettuati!
naturalmente sono già pronta per un cambio di altri 30 lt e questo sabato proverò a cercare in un altro negozio i miei reagenti liquidi
|
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Roki94
Pappagallo

Utente modello

|
Inserito il - 27/07/2010 : 14:42:46
|
Esatto la scadenza è quella indicata sul cofanetto, scusa se non sono stato chiaro Quanto ai reagenti le ricariche le puoi trovare online se non le trovi nei negozi.
|
|
|

|
|
Regione Abruzzo ~
|
 |
|
|
Guru
Esperto Acquariofilia

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/07/2010 : 15:05:39
|
Mi è successa la stessa cosa, solo che nel mio caso, il reagente non...reagiva, l'acqua dentro la provetta rimaneva di un colore giallino molto chiaro, ho eseguito il test nell'altra vasca, stesso risultato. Quindi ho controllato la scadenza, test scaduto
|
|
|
| Una cosa che non fa danni: l'acquario (Konrad Lorenz) |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Membro dal: 24/11/2006 ~
Ultima visita: 31/08/2010
|
 |
|
|
barbara65
Moderatrice Adozioni

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/07/2010 : 15:14:21
|
non ho pensato di provare anche con l'acqua del rubinetto o quella di osmosi ... comunque tanto li cambio ...
on line li ho trovati ma su prezzi bassi così influiscono molto le spese di spedizione, alla fine non si va a spendere meno che in negozio, certo il cofanetto completo l'ho preso in internet in un negozio su e-bay ma assieme anche ad un sacco di altra robina ...
|
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
| |
Discussione  |
|