Forum di Animal Land - abituarla alla museruola :-(
    Forum di Animal Land

Forum di Animal Land
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : Nuovi Utenti, è Gradita la Presentazione. Questo forum è protetto da copyright

Tutti i Forum
 Cani
 Il Comportamento Dei Nostri Cani
 abituarla alla museruola :-(
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

barbara65

Super Moderatore

Utente Valutato:
Voti:5

Inserito il - 07/05/2010 : 10:12:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barbara65  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di barbara65 Invia a barbara65 un Messaggio Privato Aggiungi barbara65 alla lista amici  Rispondi Quotando
anche se sono contraria alla museruola per principio, preferisco evitare luoghi affollati piuttosto che usarla, però volevo sapere ugualmente se è possibile abituare un cane di otto anni ad indossare la museruola e quale tipo sia meno costrittivo;

io porto regolarmente con me la museruola quando vado in passeggiata visto che è obbligatorio averla ... però in alcuni casi io personalmente sarei più tranquilla se riuscissi a fargliela indossare perchè la mia cagnolona quando è con me è piuttosto protettiva, o, meglio, non è sicura che io sia in grado di proteggerla quindi crede di doverci pensare lei, per cui mi tocca spesso dire di no quando qualcuno mi chiede se può accarezzarla, soprattutto bambini, perchè non sono sicura della sua reazione;

so che l'errore è di base e che è dovuto al mio rapporto con lei non corretto, ma sarei davvero più tranquilla ...

grazie

ciao

Firma di barbara65 
Barbara
guarda il tuo cane negli occhi e poi, se ti riesce, afferma che non ha un'anima.(Victor Hugo)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~  Messaggi: 3105  ~  Membro dal: 23/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi

Marea

Moderatrice Esperta Cani e Gatti

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 07/05/2010 : 10:35:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marea Invia a Marea un Messaggio Privato Aggiungi Marea alla lista amici  Rispondi Quotando
Esiste un metodo dolce per abituare il cane ad indossare la museruola. Acquistane una di una misura più grande di quella adeguata e mettici dentro qualche croccantino (o cibo di cui è ghiotta), tenendola davanti al muso della cagna, come se volessi infilarla. Aspetta che sia lei ad infilare il muso dentro. Quando lo fa coccolala tanto. Ripeti questo rituale due/tre volte al giorno per qualche tempo.
Quando lei infilerà il muso dentro con decisione, incomincia a tenere la museruola ferma sul suo muso usando le stringhe, ma senza allacciarla, e quando la sfili complimenti e altri bocconcini. Il passo successivo sarà infilare vuota quella di dimensione giusta e darle il premio quando la toglie.
Se fai tutto con gradualità e senza ansie, soprattutto senza pensare di infiggerle una tortura, ma trasformando la cosa in un gioco, vedrai che sarà facile per entrambe. Mi raccomando, facci sapere come procede!

Firma di Marea 
Antonella

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Capri  ~  Messaggi: 1824  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Marty

Super Moderatore

Utente Valutato
Voti: 14

Inserito il - 07/05/2010 : 11:08:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marty Invia a Marty un Messaggio Privato Aggiungi Marty alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me sono più comodi e meno ingombranti i modelli a fascietta

Firma di Marty 

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~  Messaggi: 7825  ~  Membro dal: 07/01/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sindria

Capra

Public Relations

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 07/05/2010 : 12:22:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sindria Invia a sindria un Messaggio Privato Aggiungi sindria alla lista amici  Rispondi Quotando
no marty, quella a fascetta è costrittiva e non permette una normale sudorazione.

Firma di sindria 

c'è un tempo per ogni cosa e ogni cosa ha un suo tempo.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 4068  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: 17/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Marty

Super Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 26/05/2010 : 13:14:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marty Invia a Marty un Messaggio Privato Aggiungi Marty alla lista amici  Rispondi Quotando
Si sta abituando Kora alla museruola?

Firma di Marty 

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~  Messaggi: 7825  ~  Membro dal: 07/01/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

barbara65

Super Moderatore

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 27/05/2010 : 17:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barbara65  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di barbara65 Invia a barbara65 un Messaggio Privato Aggiungi barbara65 alla lista amici  Rispondi Quotando
devi sapere marty che la Kora ha una 'mamma' un pò pigra ... intanto ho messo la museruola in casa vicino a dove sta la Kora in modo che si abitui a vederla, l'ho fatta anche un pò giocare mettendo dei croccantini dentro e facendogli prendere ... prima o poi mi ci metterò di impegno :-)

Firma di barbara65 
Barbara
guarda il tuo cane negli occhi e poi, se ti riesce, afferma che non ha un'anima.(Victor Hugo)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~  Messaggi: 3105  ~  Membro dal: 23/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Marty

Super Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 27/05/2010 : 19:15:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marty Invia a Marty un Messaggio Privato Aggiungi Marty alla lista amici  Rispondi Quotando
Fai benissimo a farle prendere confidenza con la nuseruola, così avrà meno difficoltà quando dovrà indossarla

Firma di Marty 

NORA

Moderatrice sangue freddo

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 28/05/2010 : 04:46:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NORA Invia a NORA un Messaggio Privato Aggiungi NORA alla lista amici  Rispondi Quotando
Io coi miei cani, ho trovato comoda la museruola a fascia che impedisce di spalancare la bocca ma permette lo stesso di annusare e respirare conl la bocca aperta....ovviamente per brevi periodi quando il cane non doveva fare moto ...ad esempio quando li portavo dal veterinario e dovevanoa subire qualcosa di doloroso per cui avrebbero anche potuto mordere per reazione........anche se poi non si è mai rivelato necessario [;)...o per brevi passeggiate cittadine,

assolutamente la museruola non va mai indossata quando fa molto caldo o in macchina o durante una corsa!

Firma di NORA 

la bestia più feroce, è la madre che difende il suo piccolo!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: padania  ~  Messaggi: 5109  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

sindria

Capra

Public Relations

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 19/05/2011 : 10:53:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sindria Invia a sindria un Messaggio Privato Aggiungi sindria alla lista amici  Rispondi Quotando
concordo.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 4068  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: 17/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

Votaci